Sunstrider 990 è un RIB ad altissime prestazioni progettato da Akesdesign per il cantiere Sino Ribs (Qingdao Sainuo Boat co.,Ltd). La filosofia è quella di offrire un natante entro i 10 metri dal look supersportivo, ma al contempo, come nella tradizione Sunstrider ™ , offre un bagno di generose dimensioni e un letto doppio senza tradire la sua estetica open.
Leggi tuttoLa linea è aggressiva e slanciata ma al contempo elegante. Lo scafo è in alluminio, la carena a doppio step con elevatissimo deadrise, ottimizzata per velocità superiori ai 60 nodi, la struttura è progettata per resistere a sollecitazioni da utilizzo racing, anche la parte aerodinamica è stata curata per offrire la minima resistenza: Sunstrider 990 è perfetto per correre tra le onde nella massima sicurezza.
Il layout di coperta prevede due generose plancette balneari a poppa, si accede poi agevolmente al cassero poppiero prendisole, che cela un grande gavone; all’ interno del pozzetto è presente un divano trasversale e seduta contrapposta, con possibilità di tavolo centrale; il mobile guida , che contiene il frigorifero, è attrezzato con sedute antishock contenitive per la guida veloce sul mosso. Passaggi laterali conducono al ponte di prua dotato di prendisole; all’ interno della consolle si trova il locale wc e sotto il ponte di prua è presente il letto doppio.
La motorizzazione minima è di 2x225 hp, con la quale si sfiorano comunque i 50 nodi; con 2x300 si sfiorano i 60 nodi e la massima motorizzazione (2x450R) porta il gommone a velocità superiori ai 70 nodi.